Prosciutti Coradazzi

Visita il nostro Proscittificio

Nel momento attuale, vista la pandemia e le norme restrittive, siamo costretti a sospendere le visite guidate in azienda.

Speriamo di superare questo brutto momento quanto prima in modo da riaprire le nostre porte a quanti vorranno scoprire l'antica arte artigiana di fare il prosciutto secondo i Coradazzi.

Nell'attesa potrete visionare le nostre lavorazioni nella sezione dedicata o in fondo alla pagina. Ogni foto è abbinata alla descrizione della lavorazione. I segreti, però, non si possono fotografare, come non possiamo inviarvi i profumi. Arrivederci a San Daniele.

Orari visite aziendali da concordare

La selezione iniziale delle cosce fresche Il premarchio a fuoco: la data di inizio lavorazione La delicata fase di salatura Il massaggio e il sale I nostri collaboratori La cella di sale L'attento controllo di Angelo Coradazzi Fondamentale: il massaggio La pressatura metodo artigianale Cella di risposo Prosciutti in pressatura Sempre manualmente: il lavaggio La prestagionatura Francesco e il lavaggio come un tempo La sugnatura La lenta stagionatura Uno a uno Numero 36 Coradazzi San Daniele La marchiatura a fuoco: ora è una DOP San Daniele La selezione e scelta  La nostra cantina