Prosciutti Coradazzi

Osteria al Baccaro il piacere della tavola

Se vuoi degustare una selezione particolare del nostro prosciutto a San Daniele, ti consigliamo il nostro locale di famiglia l'Osteria al Baccaro, gestita da Corrado, il marito di Teresa.

D’estate al fresco nel gazebo esterno o d’inverno attorno al tipico “Fogolar” friulano, potrete degustare il nostro prosciutto assieme ad altre prelibatezze pugliesi come la burrata, la mozzarella di bufala, i formaggi a pasta morbida o stagionati, le bruschette e degli ottimi sottoli accompagnati dai migliori vini friulani e pugliesi.

 

Il nome del Baccaro è una curiosità. Nei primi anni del novecento, baccari erano chiamati i pugliesi che rivendevano nelle nostre terre il loro olio e vino. La storia, forse una leggenda, racconta che una tipologia di vino pugliese che per primo arrivò al nord si chiamasse proprio bacaro.

Corrado, pugliese, anzi salentino, tramanda ancora oggi questa antica tradizione nel segno delle cose buone che sono destinate a durare nel tempo.


E’ gradita la prenotazione.

 

Osteria Prosciutteria Al Baccaro di Colella Corrado
a San Daniele del Friuli, in Via Kennedy n. 121 - tel. +39 0432 955019

Orari Osteria al Baccaro

Dal lunedì al venerdì 10:30 - 14:30 / 17:30 - 24:00
Sabato 10:30 - 14:30 / 17:30 - 24:00
Domenica 10:30 - 14:30 / 17:30 - 24:00
CHIUSO IL GIOVEDÌ

Prosciutto Coradazzi tagliato finissimo e disposto ad arte Corrado nel tipico Fogolar  I formaggi a pasta fresca: burrata, mozzarella di bufala e caprino Osteria Al Baccaro Al Baccaro, a volte, i clienti si devono fare da soli il caffè, ma sono clienti speciali! La frisa, tipica salentina, pane tostato condito con solo prodotti naturali Sotto sera, Al Baccaro d'estate Le bruschette più buone le trovate al Baccaro a San Daniele Corrado con una splendida affettatrice Snaidero Mirko Al Baccaro si è a casa Corrado, Denise e Patrick I sottoli artigianali per accompagnare il prosciutto La sala interna dell'Osteria Al Baccaro. In primo piano la "Snaidero Mirco" affettatrice artigianale degustazione baccaro L'atmosfera nel gazebo in estate L'ingresso dell'Osteria al Baccaro, vi aspettiamo! La griglia esterna ambientata con il prosciutto Coradazzi con osso Corrado al lavoro: si affetta! D'estate, al fresco, nel nostro gazebo Un brindisi sotto il Fogolar